Made in Italy - Razzolini (FdI): “Un Natale di eccellenze agroalimentari sulle tavole dei veneti e acquisti dai commercianti locali”

17 dicembre 2021

(Arv) Venezia 16 dic. 2021 - “Sulle tavole natalizie dei veneti portiamo le eccellenze del nostro agroalimentare, ricchezza dei nostri territori e bandiera del Made in Italy. Acquistare prodotti locali di qualità, significa supportare le nostre aziende agricole: dal vino ai formaggi, passando per le carni ai salumi, senza dimenticare il miele, gli ortaggi, le conserve e le marmellate. Le eccellenze delle piccole produzioni locali, veri scrigni di un territorio, sono tipicità che diventano regali ideali in cesti e confezioni per la festa. Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d'Italia – Giorgia Meloni.

“Per gli acquisti natalizi dei veneti, - evidenzia il consigliere - oltre all'agroalimentare, si guardi anche al commercio locale, settore strategico verso il quale si concentrano le attenzioni della Regione del Veneto a sostegno delle attività commerciali di paese. Una prerogativa fondamentale per tenere vivi i nostri centri storici e garantire servizi alle nostre comunità. In questo senso le risorse destinate dalla Regione a favore dei Comuni veneti capofila dei Distretti del commercio sono provvidenziali.
Il mio impegno in Terza Commissione consiliare permanente ha delle priorità ben precise e auspico che le politiche di valorizzazione di questo comparto continuino a essere difese e tutelate, come già richiesto con forza quest'anno attraverso il movimento che ho presentato in Consiglio regionale del Veneto”, conclude Razzolini.